The Witcher 3: le 10 creature più ripugnanti nel bestiario [LISTA]

Condividi l'articolo

6. Spettro

“Wraith”, in inglese, è un termine che identifica vari tipi di spettri che si possono incontrare nel gioco, spesso legati a maledizioni concernenti fanciulle morte in circostanze tragiche et similia. Appaiono a volte ad orari fissi (per cui esistono “Noonwraith”, “Nightwraith”) e assumono l’aspetto di cadaveri femminili (le si distingue dai capelli lunghi) scheletrici e in putrefazione, con lunghe lingue ben evidenti.

image 21

5. Strega delle Tombe

“Grave Hag”, nella versione in inglese: si tratta di una creatura necrofaga che somiglia a una donna molto anziana e dai connotati mostruosi. Si ciba di cadaveri nei cimiteri e, più intelligente degli altri necrofagi, tende imboscate e attira persone vive nel suo territorio in modo da ucciderle e di cibarsi anche di esse. Mai bello trovarsela davanti.

image 16

4. Aracnomorfi

Semplicemente, dei ragni giganti. Non occorrono grandi descrizioni, specie se siete aracnofobici. Per fortuna non si incontrano molto spesso e Geralt vi si imbatte specialmente in caverne o pertugi sotterranei (incontri molto poco piacevoli), ma appaiono anche all’aperto nelle campagne di Touissant. In genere, per fortuna, non richiedono particolari abilità per essere sconfitti.

LEGGI ANCHE:  The Witcher 3: 10 cose stupende eliminate dal gioco all'ultimo momento
image 15

3. Ekimmara

Ossia, un vampiro della peggior specie. Nel gioco sono presenti anche vampiri che assomigliano in tutto e per tutto ad esseri umani, come nelle leggende e nei racconti. Ma non è questo il caso: l’Ekimmara ricorda più un pipistrello troppo cresciuto e il primo incontro con un esemplare avviene, per Geralt, anche di sorpresa. Una brutta sorpresa.

image 17

2. Le Vecchiacce

Letteralmente “Crones” si può tradurre come “vecchie” o “vecchiacce”, ma il termine non rende l’idea: si tratta di tre streghe antichissime, dai poteri sovrannaturali, chiamate anche le Signore del Bosco. Nascoste nella palude di Velen, hanno soggiogato la popolazione locale costringendo gli abitanti a sacrifici orribili in cambio di “protezione”. Geralt ha un bel daffare nell’affrontarle.

the witcher 3 crones

1. Botchling

E al primo posto non poteva che esservi lui. Il Botchling è letteralmente un aborto vivente e la sua storia è legata a quella, molto intricata, del Barone Sanguinario. Esistono due modi per affrontarlo e uno di questi lo trasformerà in una creatura benevola. Ma l’altro… diciamo solo che può diventare ancora peggio di come lo vedete qui.

LEGGI ANCHE:  Cavill ha passato il lockdown giocando The Witcher 3 a massima difficoltà
image 18

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca