I Simpson, non solo Lisa, sono dei geni secondo una teoria

Secondo una gettonata teoria tutti i membri della famiglia Simpson sono dei geni, non solo Lisa

i simpson
Streaming - I Simpson
Condividi l'articolo

I Simpson con i loro oltre 700 episodi hanno raccontato tutte le sfaccettature di quella che è divenuta la famiglia più famosa della storia della televisione. Tuttavia nel corso del tempo le teorie dei fan sui 5 gialli abitanti di Springfield si sono moltiplicate. Una delle più interessanti è quella, divenuta virale su Reddit, che vorrebbe come tutti loro siano dei geni, non solo Lisa.

Nonno Simpson può essere anziano ora, ma i suoi flashback lo ritraggono mentre fa una serie di cose che richiedono una grande varietà di abilità come essere un pilota di caccia o suonare il piano, cosa che suggerisce che ha almeno un’intelligenza sopra la media. Marge era una studentessa eccellente, ma ha scelto la vita da casalinga perché era ciò che la rendeva felice. Questo è importante perché tutti, a parte Lisa, preferiscono la felicità all’intelligenza.

Homer sarebbe stato uno degli uomini più intelligenti del mondo se non fosse per il pastello che si è incastrato nel suo cervello in tenera età. Il pastello è stato rimosso per un breve periodo, e in quel momento diventa un genio, facendo cose come dimostrare che Dio non esiste. Tuttavia lo rimette al suo posto per evitare l’ostracismo da parte dei suoi amici e della comunità. A differenza di Marge la sua scelta è più seria; miserabile ma geniale o felice ma idiota?

Bart prende essenzialmente la stessa decisione di suo padre, ma in età molto più giovane e senza dover modificare il suo cervello. In un episodio ha dimostrato di essere incredibilmente dotato quando era più giovane, ma i suoi voti sono costantemente diminuiti. Perché? Quell’episodio vorrebbe farvi credere che è stato il “gene Simpson” che rende i maschi Simpson idioti.

Ma la rimozione del pastello dal cervello di Homer e la sua intelligenza dimostrano che questa cosa è sbagliata. Invece Bart è testimone del fatto che sua padre, sebbene sia un idiota, è felice. Questa era la prova per lui che l’ignoranza è davvero beatitudine. Decide di seguire la strada del padre, ma la sua intelligenza trapela in diverse occasioni quando si tratta di scherzi, che sono originali e intelligenti. Tuttavia la sua negazione dell’intelligenza gli impedisce di riuscire a scuola anche quando vuole, e tormenta Lisa perché si sente male per lei e vuole che lei faccia la stessa decisione che ha fatto.

Lisa rafforza la sua decisione sebbene sia infelice. La sua intelligenza non le porterà mai felicità. Lei è di gran lunga il personaggio più triste e triste, ma nel bene o nel male ha deciso di resistere.

Maggie, essendo una neonata, non è stata ancora costretta a prendere questa decisione, ma sembra intelligente come il resto della sua famiglia, una volta salvando Homer da un autista di carro attrezzi impazzito. Dovrà fare la stessa scelta con due esempi, suo fratello e sua sorella, a guidarla.

Che ne pensate di questa teoria riguardante I Simpson?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  I Simpson: il bellissimo omaggio alla storica sigla de I Soprano [VIDEO]