Sono in questo momento in corso a Napoli le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino, al monento ancora senza titolo. Nelle ultime ore il regista napoletano ha pubblicato sui social uno scatto che ritrae una felice visita che ha ricevuto sul set, quella dell’amico Robert De Niro.
Visite sul set – scrive semplicemente il regista
De Niro è da sempre un grande estimatore di Paolo Sorrentino. Quando al cinema arrivò l’ultimo lavoro del cineasta partenopeo, È stata la mano di Dio, il grande attore americano scrisse una meravigliosa lettera di elogio all’amico con la quale ha mostrato tutto il suo amore sia per l’Italia che per il nostro cinema (qui per leggerla).
La descrizione ufficiale del nuovo film di Sorrentino recita:
Sarà un film che racconterà spensieratezza della gioventù e la sua scomparsa, la bellezza classica e i suoi cambiamenti inesorabili, gli amori inutili e impossibili, le seduzioni stantie e la passione vertiginosa, i baci notturni a Capri, lampi di felicità e dolori persistenti, padri veri e inventati, la fine delle cose, e i nuovi inizi. Insieme a numerosi altri personaggi: uomini e donne osservati e amati, le loro onde di malinconia e di delusione, la loro impazienza e disperazione, la loro angoscia di non ridere mai più per un uomo distinto che inciampa e cade su una strada della città . Tutto questo accompagnato dallo scorrere del tempo, questo compagno fedelissimo. E da Napoli, che ammalia e incanta, che grida e ride, e che sa come ferirti.