Da quando Barbie, nuovo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel e che vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione) è arrivato al cinema, il mondo è andato letteralmente in visibilio e sul web si stanno moltiplicando decine e decine di video parodici e simpatici. Uno dei più geniali è quello creato dal canale YouTube Ceci n’est pas une AI che, usando il software AI Stable Diffusion, ha sostituito i volti dei protagonisti con quelli di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini.
Se ami il film Barbie, non puoi perderti questa divertente parodia che sostituisce i volti degli attori con quelli degli attuali politici del governo italiano – scrive il canale Youtube nella descrizione. Guarda come Giorgia Meloni, la prima donna a diventare Primo Ministro, che interpreta la protagonista Barbie, una bambola che vive in un mondo perfetto ma sogna di esplorare la vita reale.
Questo video è stato realizzato interamente con AI Stable Diffusion, una tecnologia che permette di generare immagini da testi. Per sostituire i volti degli attori con quelli dei politici, sono state utilizzate le estensioni faceswap/Roop, che consentono di scambiare i volti facilmente e rapidamente. Il risultato è una parodia divertente e originale, che vi farà vedere il film Barbie in una nuova luce. Non perdere l’occasione di scoprire come l’IA può trasformare la tua creatività!
Barbie è stato diretto da Greta Gerwig che firmato la sceneggiatura in collaborazione col marito e noto regista Noah Baumbach. Il cast del film oltre ai già citati protagonisti è composto da Will Ferrell, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Kate McKinnon, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Dua Lipa, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans, John Cena e Ncuti Gatwa.