Jurassic Park torna al cinema per il 30° anniversario

Il capolavoro di Seteven Spielberg, Jurassic Park, torna al cinema in occasione del suo 30° anniversario

T-Rex, Jurassic-Park
Condividi l'articolo

Sono passati oramai 30 anni da quando, nel 1993, arrivò in sala Jurassic Park, capolavoro firmato Steven Spielberg che avrebbe per sempre cambiato la storia de cinema. Per l’occasione la pellicola, restaurata in 4K tornerà sul grande schermo a partire dal prossimo 1° settembre negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Ancora non ci sono notizie per quanto riguarda gli altri Paese, compresa l’Italia. Tuttavia siamo fiduciosi nello sperare che anche da noi tornerà nel prossimo futuro in sala.

Tratto dall’omonimo romanzo di Michael Crichton, Jurassic Park racconta di un parco naturalistico creato su un’isola vicino al Costa Rica dove un magnate della genetica, John Hammond, è riuscito a ricreare esemplari viventi di dinosauro partendo dal DNA delle creature conservato nell’ambra. Prima di aprire il parco al pubblico, Hammond decide di chiamare 3 esperti del settore, Alan Grant, Ian Malcolm e Ellie Sattler affinchè diano il loro benestare per iniziare a commercializzare il parco. Tuttavia qualcosa va storto, i dinosauri si liberano dai loro recinti elettrificati e la situazione rapidamente finisce fuori controllo.

LEGGI ANCHE:  Il distopico celebrity show di Black Mirror diventa un reality della London Art Exhibit

Jurassic Park divenne uno dei successi più importanti della carriera di Steven Spielberg, già ricco di moltissimi film amatissimi dal pubblico. La pellicola divenne il miglior incasso del 1993 con oltre 900 milioni di dollari registrati in tutto il mondo con un budget stimato di soli 63 milioni e si portò a casa ben 3 premi Oscar.

Il film vide protagonsiti Sam Neill, Jeff Goldblum, Laura Dern, Richard Attenborough, BD Wong, Samuel L. Jackson e Wayne Knight.

Che ne pensate? Andrete a vederlo se arriverà in Italia?

Seguiteci su LaScimmiaPensa