Keira Knightley: “Ecco la mia miglior scena di sesso”

Parlando con Vulture, Keira Knightley ha rivelato qual è, secondo lei, la miglior scena di sesso che ha mai girato

Keira Knightley, espiazione
Condividi l'articolo

Keira Knightley è una delle attrici britanniche più amate al mondo. Celeberrima per essere divenuta il volto di Elizabeth Swan nella saga di Pirati dei Caraibi, si è distinta per oltre altre performance per film molto diversi tra loro come Orgoglio e pregiudizio, A Dangerous MethodThe Imitation Game.

Nel mondo dei drammi storici, Keira Knightley si è guadagnata una certa reputazione grazie anche al film del 2007 Espiazione nel quale recitò accanto a James McAvoy. La pellicola ha avuto successo sia sul fronte critico che su quello finanziario, portando a casa anche un Oscar. Secondo l’attrice, la scena di sesso nella libreria è stato uno dei momenti intimi meglio girati della sua carriera.

La miglior scena di sesso che io abbia mai girato è quella in Espiazione, sulla libreria – ha detto l’attrice a Vulture. È stata sia la miglior scena di sesso che la migliore da girare in generale, fu orchestrata con una precisione millimetrica. Ci dicevano: “Il piede va messo lì sopra, la mano va lì” ne venne fuori davvero una bella scena di sesso

In un’altra recente intervista, Keira Knightley aveva già parlato delle scene di sesso spiegando come non volesse più realizzarle guidata da un regista uomo.

LEGGI ANCHE:  Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar - la recensione in anteprima

Non ho un divieto assoluto, ma non le giro con gli uomini – aveva detto l’attrice parlando nel podcast Chanel Connects. Non voglio che ci siano quelle orribili scene di sesso in cui sei tutto unto e tutti fanno versi. Non mi interessano. Mi sento molto a disagio ora quando cerco di evitare lo sguardo maschile.Se in un film si realizza una storia che riguarda quel viaggio tra maternità e accettazione del corpo, mi dispiace, ma credo che dovrebbe essere con una regista donna

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa