In questi giorni sul web sta rimbalzando un video realizzato dall’influencer Giulia Pisco nel quale la si può sentire parlare con un ristoratore pugliese che le dice di non voler accettare la prenotazione sua e di alte 7 persone solamente perchè sono tutti vegani.
Siete vegani? Allora andate da un’altra parte – si è sentita dire
La cucina pugliese ha dei piatti della tradizione che sono già naturalmente vegani – ha scritto l’influencer su Instagram. Quindi mi chiedo, perché perdere otto clienti escludendoli per pregiudizio quando le opzioni vegane in realtà si hanno?
Sebbene il nome del ristoratore in questione, Giulia Pisco ha poi sottolineato nel proseguo del video che non tutti i locali si sono comportati in questo modo, anzi. Nella parte finale del resoconto possiamo infatti vedere il gruppo di ragazzi mangiare in un locale che, sebbene non prettamente vegano, è riuscito a soddisfare tutti i commensali con piatti totalmente specifici di questa dieta.
L’elemento che sicuramente ha destato maggior scalpore è stato il fatto che il ristorante che non ha accettato clienti vegani ha nel menù diversi piatti totalmente a base vegetale e che quindi ha respinto la richiesta solo per motivi pregiudizievoli dicendo I vegani non li accettiamo.