Barbie, nuovo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione) è sicuramnete l’opera de momento. Sebbene le previsioni dal box office abbiano sicuramente fatto ben sperare gli studios, era difficile immaginare una cavalcata del genere. La pellicola ha infatti appena superato il miliardo al botteghino di tutto il mondo divenendo il secondo miglior incasso del 2023, dietro solamente a Super Mario Bros che ha toccato i 1.3 miliardi nei mesi scorsi.
La stessa Margot Robbie, parlando con Collider ha raccontato di aver convinto gli investitori a credere nel progetto promettendo addirittura 1 miliardo di incassi, riusciendo dunque a predire, seppur scherzando, l’enorme successo di Barbie.
Penso di aver spinto gli studios a rischiare convincendoli che i proventi arrivano quando si è abbastanza coraggiosi da accoppiare una grande idea con un regista visionario. E poi ho fornito una serie di esempi come ‘dinosauri e Steven Spielberg’, nominando praticamente tutto ciò che ha fatto fare un sacco di soldi agli studios durante gli anni. E poi ho detto: “E ora avete Barbie e Greta Gerwig”. E penso di aver detto loro che avrebbe guadagnato un miliardo di dollari. Forse ho esagerato, ma avevamo un film da fare, ok?
Barbie è stato diretto da Greta Gerwig che firmato la sceneggiatura in collaborazione col marito e noto regista Noah Baumbach. Il cast del film oltre ai già citati protagonisti è composto da Will Ferrell, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Kate McKinnon, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Dua Lipa, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans, John Cena e Ncuti Gatwa.
Un risultato incredibile.
Seguiteci su LaScimmiaPensa