Qualsiasi ragazzo cresciuto negli anni ’90 ha scolpito nel cuore la serie di Hercules. Lo show, andato avanti per 6 stagioni, vanta 111 episodi ed è uno dei più iconici di quegli anni. Il protagonista Kevin Sorbo è diventato un autentico simbolo della cultura pop tanto da non riuscire mai più a distaccarsi da quel ruolo. Tuttavia non si può dire che non lo abbia apprezzato.
Infatti, se è vero che tutti si ricordano della sua performance nei panni del figlio di Zeus nella serie, non tutti sanno che quella non è stata l’unica occasione nella quale ha dato vita a Hercules. Kevin Sorbo lo ha infatti doppiato nel 2010 in God of War 3, durante la boss fight nella quale il figlio di Zeus viene brutalizzato malamente da Kratos.
E non finisce qui. Nel 2015 venne infatti introdotta la skin “Retro Herc” nel MOBA Smite con la quale Hercules fu ridisegnato per assomigliare a quello della serie TV e doppiato, ovviamente, da Kevin Sorbo.
Lo show televisivo degli anni ’90 vedeva protagonsita Hercules, figlio del dio Zeus e della donna umana Alcmena. Dopo che la gelosa Era uccise la famiglia del protagonsita, questi si propose di sventare i piani malvagi dela dea e di aiutare le persone che incontra lungo la strada. Di solito è accompagnato dall’amico d’infanzia Iolao, interpretato dall’attore britannico-neozelandese Michael Hurst.
Lo show ha avuto anche due spin-off, Xena: Principessa Guerriera e Young Hercules, in cui il ruolo principale fu interpretato da un giovanissimo Ryan Gosling. Le serie condividevano tutta una serie di personaggi ricorrenti, ma raramente condividevano trame. Tutti gli show sono stati girati in Nuova Zelanda con attori per lo più locali, anche se venivano usati accenti americani.
Lo sapevate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa