Nessuno vuole vedere Liam Hemsworth nei panni di Geralt, e The Witcher ha già scontentato con la terza stagione
L’era di The Witcher sta per finire? Sembrano prometterlo le reazioni scontente dei fan che oltre ad essere rimasti del tutto delusi dalla terza stagione della serie Netflix, l’ultima con Henry Cavill, non sembrano per nulla entusiasti all’arrivo della quarta, la prima con Liam Hemsworth nei panni dello strigo.
Alcuni commenti su Twitter: “Questa nuova stagione di The Witcher, specialmente gli ultimi tre episodi, sono alcune delle peggiori cose sulle quali ho mai posato gli occhi”; “Oh che flop, The Witcher verrà cancellata, giusto?”; “Cancellate lo show e basta, avanti, è TREMENDAMENTE pessimo”.
Se non bastasse, su Rotten Tomatoes la terza stagione ha un punteggio di 22%, contro l’89% della prima e il 56% della seconda. In realtà gli episodi non sono così pessimi, ma vengono penalizzati da un pubblico che per la gran parte non ha letto la storia sui libri e magari non conosce i videogiochi CD Projekt Red, mancando quindi di affezionarsi a personaggi e situazioni.
I grandi gap tra le stagioni certamente non aiutano, e dato che Netflix punta moltissimo su un intrattenimento veloce, fulminante e grandioso, non c’è da contare troppo sullo sviluppo di una fanbase che sopporti momenti di “noia” e non strettamente avvincenti. Ovviamente l’arrivo di Liam Hemsworth non migliora le cose: semplicemente, nessuno lo vuole. Come finirà?