Barbie, Marc Maron attacca gli uomini a cui non è piaciuto

In un video su TikTok, Marc Maron ha attaccato gli uomini che non hanno apprezzato Barbie

Barbie
Condividi l'articolo

Al cinema è appena arrivato Barbie, nuovo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel e che vedrà protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione). La pellicola sta ottenendo un immenso successo al botteghino e sta riscontrando anche buone recensioni sia dalla critica che dal pubblico. Tuttavia non sono mancate alcune polemiche, specie per alcune componenti del film ritenute, da alcune frange, troppo anti-maschili (qui la nostra idea a riguardo). A rispondere a questo tipo di critiche è arrivato, in modo poco pacato come al suo solito, il comico e podcaster Marc Maron, che su TikTok ha esaltato Barbie definendolo un capolavoro e ha poi attaccato gli uomini che si sentono toccati dal film.

Ho visto Barbie e penso che sia un ca**o di capolavoro – dice Maron. Non uso questa parola alla leggera di solito, ma Cristo Santo! È sorprendente come crea una sorta di prodotto di intrattenimento ad ampio raggio che si applica all’intero spettro. Penso principalmente alle donne. E poi lo filtra nella politica progressista e nel femminismo di base in modo divertente, informativo e ben realizzato in un contesto completamente coinvolgente. È fo**utamente monumentale

Maron ha detto di non aver mai visto niente di simile a Barbie prima in quanto “spiega a fondo le idee femministe in modo divertente”.

La commedia sugli uomini è ispirata e il fatto che alcuni uomini si siano offesi al punto in cui, sai, hanno cercato di denigrarlo con la loro narrazione da ca***ni di destra, è molto imbarazzante per loro. Chiunque non sia capace sopportare i colpi che il film dà, deve davvero guardarsi nei pantaloni e decidere di cosa è fatto. Voglio dire, Gesù Cristo, che mucchio di fottuti bambini insicuri.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Il successo di Barbie e la situazione delle registe donne

Seguiteci su LaScimmiaPensa