I Simpson: perché l’episodio più controverso della serie è anche il più geniale [VIDEO]

Simpson
Condividi l'articolo

Parliamo dell’episodio in cui si scopre che il direttore Skinner non è quello che sembra: spesso viene considerato il più “scorretto” in tutta la saga dei Simpson

Ricorderete sicuramente questo episodio de I Simpson, che è rimasto noto anche perché generalmente considerato “scorretto” da fan e critici. Parliamo di quando si viene a sapere che il beneamato direttore Skinner in realtà non è quello che sembra: si tratta infatti di Armin Tamzarian, che ha preso il posto di un altro Seymour Skinner, suo commilitone in Vietnam.

Tornato in America il ragazzo ha iniziato a vivere la vita di Skinner, credendolo morto in battaglia, “prendendosi” sua madre e il suo sogno di diventare un direttore scolastico. Questo finché il vero Skinner non ritorna a Springfield, dopo anni di prigionia, e smaschera Tamzarian sbugiardandolo davanti a tutti.

La cittadina è sconvolta e disprezza Tamzarian per ciò che ha fatto, accettando che Skinner riprenda il posto che gli è stato tenuto “in caldo” durante i suoi anni di assenza. Ma presto tutti, Simpson compresi, si accorgono di preferire i loro trascorsi con l’impostore, il falso Skinner, ai rapporti con quello nuovo, il vero Skinner. E questo include anche sua madre, Agnes.

Alla fine quindi viene deciso arbitrariamente, di concerto da tutta la cittadinanza, di “esiliare” lo Skinner originale legandolo a un treno e facendolo partire, invitandolo a non tornare. A Tamzarian vengono conferiti nuovamente il suo ruolo come preside e il nome e cognome di Seymour Skinner.

Continua a pagina 2