In questo 2023 arriverà al cinema Povere Creature!, nuovo film di Yorgos Lanthimos con protagonisti Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe e Ramy Youssef. Questi ultimi due si sono sentire a parlare con Empire del progetto spiegando di essere dovuti andare in una scuola di pompe funebri.
Ci dicevamo: “Mark [Ruffalo] andrà a lezione di accento, Emma di ballo, e poi io e Willem usciremo con l’impresario di pompe funebri, e ci rivedremo a pranzo – ha detto Youssef. Sembrava un campus universitario. Willem si è concentrato molto sull’imparare a essere un becchino.
Dafoe ha invece parlato del’ esperienza unica di lavorare su una produzione di Lanthimos.
È un rapporto diverso da quello che hai normalmente con i partner di scena – ha detto. Sei molto paziente con tutti e tutti sono pazienti con te. Devono essere fiduciosi in quello che stanno facendo, perché quello che stiamo facendo è piuttosto rischioso. Non è un film normale
Qualche tempo fa Lanthimos, parlando con il New York Times di questo Povere Creature!, ha raccontato alcuni retroscena del film, compreso il fatto che Dafoe ha chiesto di essere schiaffeggiato dalla Stone ripetutamente per una scena in cui non appare nemmeno davanti alla telecamera e dunque non fosse obbligato ad esserci.
Questo è quello che vuoi dagli attori – ha detto Lanthimos a proposito del fatto che Willem Dafoe è rimasto sul set anche se non era nella ripresa. Voler fare parte del film in qualsiasi modo.
C’è questo istinto a recitare che molti attori hanno, il tipo di interpretazione che comunica “Guardami, guardami!”, ha aggiunto Emma Stone. Willem è l’opposto. Forse è cambiato nel corso degli anni. Molti attori con cui lego lo fanno da molto tempo, sono passati da ‘io’ a ‘noi’
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa