Biancaneve, Wee Man contro la sostituzione dei nani

Parlando con TMZ, Weee Man dei Jackass si è scagliato contro la sostituzione dei nani nel prossimo live action di Biancaneve

biancaneve
Condividi l'articolo

Il 22 marzo 2024 arriverà al cinema Biancaneve, nuovo live action Disney, remake dell’omonino film del 1938. A interpretarlo ci saranno Rachel Zeger nei panni della principessa protagonista e Gal Gadot in quelli della Strega Grimilde. Negli ultimi giorni sono rimbalzate online alcune foto dal set che mostrano le 7 creature che andranno a sostituire i canonici nani che hanno scatenato non poche polemiche (qui per vederle).

A seguito della pubblicazione di queste immagini sono tornate in auge le parole di Peter Dinklage, attore di Game of Thrones, che aveva criticato l’intero progetto alle sue origini a causa proprio della probabile presenza di nani.

C’è molta ipocrisia in questa cosa – ha detto Dinklage al podcast “WTF” di Marc Maron. Senza offesa per nessuno, ma sono rimasto un po’ sorpreso quando sono stati molto orgogliosi di aver scelto un’attrice latina per il ruolo di Biancaneve. Eppure stanno ancora raccontando la storia di “Biancaneve e i sette nani”. Fate un passo indietro e guardate cosa state facendo. Non ha senso per me

Sei progressista in un certo senso, ma poi stai ancora realizzando quella fottuta storia arretrata su sette nani che vivono insieme in una grotta, che cazzo stai facendo, amico? Non ho fatto abbastanza per la nostra causa? Immagino di non essere abbastanza forte. Non so quale studio sia, ma ne erano così orgogliosi. Massimo amore e rispetto per l’attrice e tutte le persone che pensavano di fare la cosa giusta. Ma io mi chiedo: “Cosa stai facendo?”

Queste parole avevano convinto Disney a sostituire i nani con creature diverse. Questa scelta ha tuttavia fatto alzare più di qualche sopracciglio. Nelle ultime ore Justin Acuna a.k.a. Wee Man, star dei Jackass che, parlando con TMZ ha criticato aspramente sia questa scelta della casa di Topolino che quella di far interpretare a Hugh Grant l’Oompa-Loompa nel prossimo film Wonka (qui il trailer).

È una brutta cosa – dice Wee Man. Non sono d’accordo. Uno, perché quello che stanno facendo è praticamente sostituire i lavori che le persone piccole potrebbero avere. Si chiama Biancaneve e i sette nani. È un ruolo per i nani. E secondariamente, il film Wonka dove Hugh Grant ha avuto il ruolo degli Oompa-Loompa. Quindi immagino che Hugh Grant si identifichi come una persona piccola. Interessante.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa