Questo è uno dei nuovi film che Netflix inserirà in catalogo proprio a partire da questo mese. Nel cast troviamo Gal Gadot (Fast X, The Flash, tra gli altri) e Jamie Dornan (50 sfumature, ma anche e soprattutto Belfast). La trama racconta dell’agente segreta Rachel Stone (interpretata proprio dalla Gadot), la quale dovrà impedire che una potente organizzazione mondiale per il mantenimento della pace si impossessi di una risorsa che in codice viene chiamata il Cuore. È uno spy-drama di cui si parla un gran bene, nel cast ci sono anche Alia Bhatt, Sophie Okonedo, Matthias Schweighöfer, Jing Lusi e Paul Ready. La regia è di Tom Harper. Lo trovate disponibile su Netflix a partire dall’11 agosto.
Ghostbusters: Legacy – Jason Reitman (2021)
Potete trovarlo anche con il nome di Ghostbusters: Afterlife e uno dei dubbi più grandi degli appassionati della saga è: lo si può considerare Ghostbusters 3 o è più un rifacimento del primo mitico Ghostbusters? Tra l’altro il regista Jason Reitman è il figlio del regista che nel 1984 fece faville con il primo film dedicato agli acchiappafantasmi, Ivan Reitman. Trentasette anni dopo quel cult, si riparte da due fratelli, Trevor e Phoebe, che insieme alla madre Callie si trasferiscono in una casa diroccata. Lì viveva infatti il nonno deceduto, che potete facilmente riconoscere dal nome “Spengler” cucito sulla tuta che i protagonisti trovano nel capanno.
Il film è un grande omaggio agli anni Ottanta, anche se c’è da dire che la prima parte del film può sembrare un lungo teen movie: uno dei due protagonisti è il Mike di Stranger Things, ma ci sono tantissime citazioni ad altre pellicole come Cujo e La bambola assassina. Non c’è dubbio, poi, che i Ghostbusters di ieri sono inevitabilmente invecchiati: Bill Murray e Dan Aykroyd riescono a reggere il peso degli anni e sono indubbiamente quelli che riescono meglio in termini di carisma. Nel finale, invece, la CGI ci regala qualche gradita sorpresa. Insomma, non spoileriamo altro: il film uscirà su Netflix il 17 agosto.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City – Johannes Roberts (2021)
È vero, questo film non venne recensito benissimo dagli appassionati di videogiochi. Se da una parte, infatti, erano state lodate le ambientazioni e le atmosfere prese pare pare dai giochi originali, dall’altra una trama ingarbugliata e qualche personaggio fuori posto ha danneggiato e non poco la pellicola. Sembrano davvero pochi a farcela, quando si tratta di prendere spunto dai videogiochi (vedi The Last of Us). In ogni caso, il film racconta la storia di un gruppo di giovani agenti delle unità di sicurezza speciale STARS. Vengono spediti a Raccoon City per far luce su una lunga serie di sparizioni legate alla comparsa di alcune creature aggressive e letali. La città , popolata da zombie, è stretta nella morsa di un virus: i protagonisti devono riuscire a sopravvivere per scoprire la verità e trovare un modo per fermare queste misteriose creature. Il film sarà disponibile su Netflix dal 28 agosto.