Amber Luke, conosciuta come “la donna più tatuata d’Australia“, ha il 98% circa del suo corpo coperto di inchiostro. L’influencer 28enne ha speso 148.000 sterline (circa 170 mila euro) per i suoi tatuaggi fino ad oghaters vari, afferma di essere orgogliosa della sua dedizione a quello che definisce un viaggio per diventare la “vero sé stessa”. Tuttavia uno dei suoi ultimi lavori ha rischiato seriamente di danneggiare la sua salute. Dopo essersi tatuata di blu i bulbhi oculari è rimasta infatti cieca per tre settimane, ma questo non l’ha fermata.
Non riesco nemmeno a descrivere come fosse la sensazione, è come se il bulbo oculare fosse stato penetrato con l’inchiostro, mi è sembrato che [il tatuatore] abbia afferrato 10 schegge di vetro e strofinato nel mio occhio – ha detto a Barcroft Media. È successo quattro volte per occhio, è stato piuttosto brutale. Sfortunatamente, il mio ttuatore è andato troppo in profondità nel mio occhio. “Se la tua procedura occhi è fatto correttamente, non si dovrebbe andare cieco a tutti. Sono stato cieco per tre settimane. È stato piuttosto brutale. Ma non ho rimpianti. Continuerò nel mio viaggio per diventare me stessa. Ho pianto lacrime blu dopo il tatuaggio
L’influencer ha poi parlato del viaggio che sta compiendo alla ricerca di sè stessa.
Ho cercato il titolo [donna più tatuata ndr] su Google e il mio nome è saltato fuori, così come tutte le mie foto, a cui non potevo credere – spiega l’influencer. È molto surreale e rivoluzionario, in quanto è un risultato che ha sbloccato il mio più grande potenziale. Tutto il duro lavoro e la dedizione che ho messo in questo lungo viaggio ha dato i suoi frutti ed è bello avere il riconoscimento del titolo, anche se non è ufficiale. Ora, mi present con questo titolo e ci sono molte personene in pubblico che mi riconoscono, ed è facile per me dire loro esattamente chi sono.
Amber Luke, che di recente si è fatta riempire la schiena di blackwork, ha anche rivelato i suoi prossimi piani di trasformazione. Ha detto:
Voglio continuare a trasformarmi mentre vado avanti e in questo momento sto lavorando sulla mia gamba destra. Ho una manica nera sulla parte inferiore del polpaccio e lo stinco è nero, ma l’obiettivo è farlo ancora una volta e renderlo solido. Poi aggiungerò dell’inchiostro bianco, cosa che ho già fatto su il mio avambraccio sinistro, perché voglio che assomigli a una scarificazione senza doverla fare davvero
Non potrei assolutamente fare blackwork dappertutto, poiché rimuoverei tutto il mio dolore, le lacrime e il sangue su quelle aree su cui ho lavorato finora che mi definiscono come persona. Ma mi sta aiutando evolvere dalla parte precedente della mia vita e coprire i tatuaggi che non soddisfano più la mia estetica o il mio piacere.
Continuerò a coprirmi e tatuarmi ogni volta che qualcosa mi soddisfa.