Al cinema è appena arrivato Barbie, nuovo film di Greta Gerwing basato sui celebri giocattoli Mattel e che vedrà protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione). In tutta la sua durata, la pellicola fa continui riferimenti ad elementi della cultura pop, regalando easter egg quasi di continuo.
In uno, in particolare, la Barbie di Margot Robbie inizia a sentirsi strana e chiede quindi aiuto alla Barbie stramba di Kate McKinnon. Questa le dice che deve andare nel mondo reale e mostra due oggetti che simboleggiano la scelta. Uno, un sandalo Birkenstock, significa entrare nella realtà, e l’altro, un elegante tacco alto rosa, significa restare in BarbieLand. Ciò rispecchia la scelta che Morpheus dà a Neo in Matrix.
Ebbene questa scena, secondo Lyst, piattaforma di shopping online che si occupa di monitorare i flussi di ricerca indirizzati nei vari prodotti, ha causato un aumento esponenziale, pari al 110%, delle vendite dei sandali della celebre azienda tedesca.
Barbie è stato diretto da Greta Gerwig che firmato la sceneggiatura in collaborazione col marito e noto regista Noah Baumbach. Il cast del film oltre ai già citati protagonisti è composto da Will Ferrell, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Kate McKinnon, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Dua Lipa, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans, John Cena e Ncuti Gatwa.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa