Sono passati oramai 12 anni da quando sul mercato arrivò il primo capitolo della saga di Dark Souls, leggendario titolo di casa From Software che ha segnato per sempre il mondo del gaming. Da quando il gioco è arrivato sugli scaffali, il successo della software house nipponica si è decuplicato, così come i giochi che hanno provato ad imitarne il successo. Dunque è facile pensare che prima o poi qualcuno decida di realizzare una trasposizione cinematografica o seriale di Dark Souls, specialmente visto il periodo che stiamo vivendo in cui i prodotti tratti dai videogiochi stanno spolando.
Ebbene, secondo un rumor portato avanti da Giant Freakin Robot, Netflix sarebbe a lavoro su una serie anime dedicata al titolo di casa From.
È probabile che l’anime di Dark Souls inizi con gli eventi che si svolgono nel gioco originale – si legge. Il franchise è ambientato in un cupo mondo fantasy medievale noto come Lordran. Il regno è pieno di cavalieri, draghi, fantasmi, demoni e altre creature soprannaturali. Lordran una volta era invasa dai draghi fino alla scoperta della Prima Fiamma e delle Anime dei Lord. In Dark Souls, i giocatori prendono il controllo di un personaggio chiamato Chosen Undead, incaricato di trovare ancora una volta la fiamma prima che si spenga completamente.
In passato la stessa fonte aveva parlato anche di un film di Demon’s Souls in lavorazione oltre ad un film di Horizon Zero Dawn. Se per il primo non sono arrivati riscontri ufficiali, per il secondo invece si è concretizzato un progetto seriale portato avanti proprio da Netflix, cosa che potrebbe far sperare sulla veridicità di questo rumor.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaGioca