Pokémon: l’episodio in cui Mimikyu “uccise” Meowth [VIDEO]

Condividi l'articolo

Un’immagine scioccante, specialmente in un cartone animato che dovrebbe essere per bambini. Vediamo poi anche il “cadavere” di Meowth , nel quale la sua “anima” rientra come in un cartone Warner Bros., riportandolo in vita. Non è chiaro che cosa sia successo, ma è palese che Mimikyu è pericoloso.

Questa versione della scena è presente nell’originale giapponese ma è stata censurata nella distribuzione internazionale e italiana, probabilmente appunto per non scioccare il pubblico dei più piccoli. Nella versione modificata vediamo Jesse e James che semplicemente si trovano già al fianco di Meowth quando si risveglia, senza alcun elemento trascendentale.

Meowth dice “Quasi mi sono ritrovato a camminare di nuovo nel lungo tunnel”, ossia quasi sono morto di nuovo. Si riferisce al primissimo incontro con Mimikyu, avvenuto precedentemente (qui sotto, altra scena forte) nel quale l’ombra sotto il costume pareva già averlo “ucciso” una prima volta. Cosa si cela dietro al mistero di Mimikyu? Non lo sappiamo ma ha già fatto in tempo a diventare un Pokémon molto popolare proprio per via della sua natura creepy.

LEGGI ANCHE:  Pokèmon: il leak gigantesco scuote casa Nintendo

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa