Paso Adelante: dalla Spagna il “Saranno Famosi” cult degli anni ’00 [VIDEO]

Condividi l'articolo

Paso Adelante è stata in effetti anche molto criticata, e da buona parte del pubblico tuttora viene considerata non come un buon prodotto, per via dei suoi contenuti eccessivamente incentrati attorno alle relazioni, ai rapporti d’amore e agli intrecci passionali, lasciando spesso l’arte e la musica in secondo piano.

In questo senso il cast fu un elemento fondamentale per il successo della serie. Tra i protagonisti si distinsero attori emergenti e talentuosi che seppero dare vita a personaggi amati dal pubblico. Alcuni membri del cast principale includevano Mónica Cruz (sorella di Penelope) nel ruolo di Silvia, Beatriz Luengo nei panni di Lola, Pablo Puyol interpretando Pedro e Miguel Ángel Muñoz nei panni di Roberto.

La serie guadagnò popolarità a livello internazionale, con trasmissioni in diversi paesi. In particolare conquistò nonostante le critiche una vasta schiera di fan in Italia, dove venne trasmessa su Italia 1 dal 2004 al 2006 nell’arco di sei stagioni, tutte compresse in una messa in onda molto frequente.

Sia vista positivamente o negativamente, piaccia o non piaccia Paso Adelante rimane una serie simbolo degli anni ’00 e di una certa cultura della “distrazione” del decennio, legata a una serie di “first world problems”, chiamiamoli così, vissuti da ragazzi e ragazze bellissimi e senza un pensiero al mondo che non fosse sulla loro prossima performance di danza.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa