Possiamo dare il primo sguardo ad Arlong, uno dei villain storici di One Piece
Dopo Buggy il Clown ecco anche Arlong, un altro dei nemici storici di One Piece, a completare lo sguardo d’insieme che possiamo dare alla serie Netflix a partire dal primo trailer ufficiale (qui sotto). Arlong è il capo di una branca degli uomini pesce e tiene sotto scacco la città di Nami, costringendo anche lei con un ricatto ad essere fedele a lui.
Questo è solo uno dei tanti nemici che la ciurma di Cappello di Paglia affronta all’inizio della sua avventura, tutti uno più potente dell’altro, mentre i componenti dell’equipaggio come Zoro, Usopp e Sanji si uniscono all’avventura. Ma, di certo, stiamo parlando di uno dei più memorabili e chi ha visto l’anime di One Piece certo sa perché.
Arlong è un uomo-pesce che, come altri della sua razza, appare appunto come una fusione tra un umano e un tipo di pesce. Nella fattispecie uno squalo, uno dei più aggressivi, con tanto di mandibole e solidissime zanne ma anche un naso dentellato come quello di un pesce sega. Un misto di caratteristiche che lo rendono invincibile, o quasi.
Come capo degli uomini-pesce in una ciurma tutta sua, Arlong considera la sua specie come superiore a quella umana e ritiene perciò accettabile se non consigliabile sottomettere gli umani o addirittura ucciderli. Anni prima dell’inizio di One Piece ha preso il controllo del villaggio di Orange, uccidendo la madre adottiva di Nami.
Nella storia la navigatrice arriva ad accumulare quasi la cifra di cento milioni di berry, da Arlong stabilita per il riscatto del suo villaggio. Ecco spiegato il comportamento “truffaldino” di Nami, assunto a più riprese nel corso degli episodi. Non vuole i soldi per sé ma per i suoi cari e i suoi concittadini.
Arlong tuttavia non è minimamente intenzionato a tener fede alla parola data, e inganna Nami rendendo tutti i suoi sforzi inutili. Interviene quindi Rufy, assieme al resto della sua ciurma, difendendo l’onore della sua navigatrice e affrontando Arlong in una battaglia quasi letale. Rimane uno degli scontri più memorabili di tutta la serie: come lo rivedremo in live action?