Depp, l’autoritratto dipinto durante la battaglia con Heard

Johnny Depp ha svelato e messo in vendita l'autoritratto dipinto durante la battaglia legale con Heard

johnny depp
Credits: Instagram / Castle Fine Art
Condividi l'articolo

Sono passati oramai diversi mesi da quando Johnny Depp ha vinto la battaglia legale contro l’ex moglie Amer Heard, giudicata colpevole di diffamazione nei confronti dell’attore di Pirati dei Caraibi. Depp sta ora attraversando un nuovo periodo della sua vita nel quale si sta dedicando alle sue grandi passioni, come la musica e la pittura. Parlando proprio di quest’ultima, nelle ultime ore ha svelato un autoritratto che ha realizzato durante la sua “oscura” battaglia giudiziaria con l’ex moglie.

La galleria d’arte Castle Fine Art ha messo in esposizione il quadro intitolato ‘Five’, un numero che richiama i cinque anni della lunga battaglia legale con la sua ex fiamma. Il sessantenne ha iniziato a dipingere l’opera nel 2021 e l’ha completata nello studio dell’illustratore britannico Ralph Steadman all’inizio di quest’anno. Il pezzo ha un prezzo di partenza di 1.950 sterline e sarà sul mercato solo per 13 giorni.

LEGGI ANCHE:  Johnny Depp appare vestito da astronauta agli MTV VMA [VIDEO]

L’ho fatto da [l’illustratore] Ralph Steadman nel suo studio intorno al 2021 – ha spiegato Depp in una video intervista. Questo autoritratto è stato creato in un momento che era… diciamo un po’ oscuro, un po’ confuso. L’ho guardato e non so perché, ho pensato che servisse qualcos’altro. Aveva bisogno di ulteriori… informazioni. Non è la cosa più comoda fare un autoritratto. Anche se, in un modo strano, quasi tutto ciò che fai è un autoritratto in un modo o nell’altro.

Il ritratto è basato su un’immagine della pubblicità “Sauvage” di Dior. Apparentemente Depp ha scelto questa particolare immagine in onore della celebre azienda di moda per illustrare “la lealtà che gli hanno sempre dimostrato”.

Per Johnny, l’immagine simboleggia l’importanza della verità e il costante sostegno di coloro che ti rimangono vicini durante i momenti difficili – spiega la galleria sul suo sito web .

La serie di ritratti nella quale è inserito l’autoritratto è composta da ritratti che ritraggono i suoi amici intimi e le persone che ammira, tra cui Elizabeth Taylor, Heath Ledger, Hunter S Thompson, Keith Richards e Al Pacino.

LEGGI ANCHE:  Johnny Depp: "Mi sento normale solo sulla mia isola"

Ho sempre usato l’arte per esprimere i miei sentimenti e per riflettere su coloro che contano di più per me, come la mia famiglia, gli amici e le persone che ammiro – ha dichiarato Depp in una nota.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa