EA Sports FC 24 include una modalità a squadre miste maschi e femmine, ma non a tutti la cosa garba
Non più tornei separati ma squadre miste, con maschi e femmine (e anche di differenti etnie) nella stessa squadra: questo nella modalità Ultimate Team in EA Sports FC 24, la nuova IP a tema calcistico in arrivo a fine estate. L’inclusività, come ormai avviene sempre, sta facendo molto discutere.
John Shepherd, vicepresidente di EA e produttore esecutivo del gioco, ha detto: “Riteniamo di poter svolgere un ruolo davvero importante nella crescita di questo sport presentandolo a tutti i nostri fan. Siamo convinti di voler unire il mondo attorno al calcio. Ultimate Team è un ottimo posto per fare questo”.
“È una modalità in cui puoi costruire la tua fantasquadra con diverse nazionalità, diversi campionati, diversi club. Vogliamo che questo gioco e questo marchio, questo club, questo ecosistema diano il benvenuto a tutti. Per quanto riguarda la nostra decisione su come integrare il calcio femminile in Ultimate Team, siamo fortemente convinti di ciò che abbiamo fatto”.
“Ci sono altre modalità di gioco, come Calcio d’inizio, in cui si tratta più di una squadra che gioca insieme contro un’altra squadra”, ha detto Shepherd. “Ma Ultimate Team per noi è una modalità in cui puoi avere un mix di giocatori e puoi costruire la squadra migliore”. In altre parole, chi proprio non gradisce questa modalità ha anche altre possibilità di gioco. Che ne pensate?