Queen, Brian May su John Deacon: “Fa ancora parte della band”

John Deacon
Condividi l'articolo

Secondo Brian May il bassista dei Queen, ritiratosi a vita privata da trent’anni, è ancora “parte del macchinario della band”

John Deacon, leggendario bassista dei Queen nonché autore di canzoni come Another One Bites the Dust e You’re My Best Friend, non suona e non lavora con la band fin dagli anni ’90, da dopo la morte di Freddie Mercury. Oggi il chitarrista Brian May parla di lui e del suo ruolo nei Queen, confermando che “è ancora parte della band”.

“Tutto quello che posso dire è che storicamente John era particolarmente sensibile allo stress. Tutti abbiamo trovato difficile perdere Freddie, ma penso che John se la sia vista particolarmente dura. Non penso di poter entrare molto nei dettagli, dobbiamo rispettare il fatto che John abbia bisogno della sua privacy ora, ma è ancora parte del macchinario della band”.

“Se dobbiamo prendere una qualunque decisione importante, anche a livello di business, viene sempre fatta passare attraverso John. Questo non significa che parla con noi, generalmente non lo fa, ma comunica in qualche modo. Ed è ancora molto parte dei Queen“, dice Brian May.

LEGGI ANCHE:  Queen: perché John Deacon lasciò la band dopo la morte di Freddie?

Purtroppo il ritiro dalle scene di Deacon è definitivo da decenni e i fan che sperano di vederlo un giorno ancora una volta sul palco con Brian May e Roger Taylor aspettano invano. La sua figura, sia come strumentista che come autore, andrebbe nel frattempo riconsiderata e certamente vista in una nuova, importante luce.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa