Joe Biden, attuale presidente degli Stati Uniti, è finito al centro delle polemiche dopo un video nel quale lo si vede infastidire una bambina, mordicchiandole la spalla. Il tutto prima di salire a bordo dell’Air Force One all’aeroporto internazionale di Helsinki-Vantaan lo scorso giovedì.
La bambina – che durante l’esperienza è apparsa spaventata – ha poi voltato la testa quando Biden, che a novembre compirà 81 anni, ha provato a darle un bacio sulla testa. Il filmato dell’incidente ha fatto rapidamente il giro dei social media, dove diversi utenti hanno criticato il presidente per la sua condotta peculiare.
Joe Biden ha appena simulato il cunnilingus sul braccio di una bambina in Finlandia – ha detto lo stratega politico conservatore Joey Mannarino
Sembra che Joe Biden abbia portato la sua inquietante abitudine di annusare le bambine in Finlandia – ha twittato Tea Party Patriots , un movimento di base conservatore.
Biden era stato criticato lo scorso giugno dopo aver fatto una battuta sull’età dell’attrice Eva Longoria durante un evento alla Casa Bianca. Il presidente aveva dato il benvenuto all’attrice dicendo alla folla riunita fuori dal palazzo dei dirigenti che lui e la Longoria “si conoscono da molto tempo. Lei aveva 17 anni, io 40”.
I critici di Biden lo hanno definito “inquietante” per l’osservazione, con un utente di Twitter che ha affermato che il presidente “si presenta sempre come un vecchio inquietante”.