Negli ultimi tempi è diventata virale la parola Barbienheimer, crasi del titolo dei film Barbie, con protagonista Margot Robbie e Oppenheimer, con protagonista invece Cillian Murphy che usciranno entrambi, negli States, il 21 luglio. Con questo termine si intende la presunta guerra che i fan di una o dell’altra pellicola si stanno facendo sul web. A intervenire sull’argomento è arrivto direttamente Cillian Murphy che, parlando con IGN, ha dato al sua versione della storia.
Andrò a vedere Barbie al 100%, non vedo l’ora – dice Murphy. Credo che sia una cosa eccezionale per l’industria e per il pubblico che due film grandiosi diretti da due cineasti fantastici escano lo stesso giorno. Si, puoi passare tutto il giorno al cinema, che c’è di meglio?
Nel cast di Oppenherimer oltre al già citato Murphy troveremo Robert Downey Jr. che interpreterà Lewis Strauss, fondatore della Commissione per l’energia atomica degli Stati Unitici e Emily Blunt che sarà invece la moglie del protagonista, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Con loro Matt Damon nei panni quelli del generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan e Florence Pugh che interpreterà invece Jean Tatlock, l’amante di Robert Oppenheimer.. Completa il cast principale Benny Safdie che interpreterà il fisico teorico Edward Teller. Michael Angarano sarà infine Robert Serber mentre Josh Hartnett avrà il ruolo del pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Completano il cast James D’Arcy Rami Malek, Jason Clarke, Dane DeHaan, Dylan Arnold, Kenneth Branagh David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine.