Jim Caviezel, attore protagonista de La Passione di Cristo di Mel Gibson, è un fervente sostenitore di varie teorie del complotto come ad esempio quella di QAnon. Nelle ultime ore è tornato a parlare di questi controversi argomenti durante il podcast Real America’s Voice, durante il quale è tornato a esaltare la figura del’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Il tutto per sponsorizzare il suo prossimo film in uscita Sound of Freedom.
La pellicola acconta la storia di un ex agente governativo che tenta di salvare i bambini dai trafficanti di sesso. E a quanto pare, il film suggerisce che le élite globali sono coinvolte in un’enorme cospirazione per il traffico sessuale. Jim Caviezel interpreta Tim Ballard, l’ex operatore sotto copertura del Department of Homeland Security, fondatore di Operation Underground Railroad, un’organizzazione no profit contro il traffico di esseri umani. Il film sarà proiettato al golf club Bedminster di proprietà di Trump il 19 luglio.
Nel podcast, l’attore ha discusso la teoria secondo cui le élite liberali bevono sangue di bambini per ottenere il loro adrenocromo. In uno sproloquio pieno di riferimenti biblici, Caviezel dice:
È sempre stato così dai Faraoni e poi da Erode e ora, ma più che mai, rendono schiavi i bambini e fanno molte, molte cose tra cui l’espianto di organi e l’adrenocromia. E lo dirò finché non sarò morto. È vero e ci saranno molte cose che verranno fuori.
L’adrenochroming è una credenza QAnon piuttosto centrale e ha origini antisemite. L’attore lo aveva spiegato in precedenza in una conferenza dicendo
In sostanza, c’è adrenalina nel tuo corpo. E quando hai paura, produci adrenalina. Se un bambino sa che sta per morire, il suo corpo secerne questa adrenalina.
E la teoria fondamentalmente afferma che le persone raccolgono questo sangue per estrarre l’adrenalina, con l’attore che definisce questa pratica il “peggior orrore mai perpetrato”.
Durante il podcast, Jim Caviezel ha anche paragonato Trump alla figura biblica di David.
Credo che Donald Trump sia stato selezionato da Dio Onnipotente, e sto parlando del Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. Voglio anche dire a Donald Trump, quando guarderai questo film, sarai in pace perché tu, più di chiunque altro, hai fatto cose incredibili di cui parla Gesù, che sai che la fede senza le opere è morta.