Minecraft e la terrificante leggenda di Herobrine che fece paura a tutti [VIDEO]

Herobrine
Condividi l'articolo

Avete mai incontrato questo personaggio in Minecraft? Se sì, forse avete ragione di preoccuparvi

Herobrine è il nome dato ad un personaggio misterioso che, si dice, possa essere occasionalmente avvistato in Minecraft, anche solo girando casualmente. Come aspetto è identico al player base, Steve (infatti viene chiamato anche Evil Steve), ma ha gli occhi completamente bianchi e la natura della sua apparizione, così come il suo scopo, non sono chiari.

La leggenda viene raccontata in tanti modi, ma a quanto pare quando questa figura appariva, per poi sparire subito dopo, nel gioco cominciavano ad accadere cose strane: si trovavano tunnel nella roccia 2×2 perfetti, già scavati, o piramidi di sabbia sul fondo degli oceani, e altri strani fenomeni.

Si diceva che si trattasse di uno strano account, inserito non si sa come in modalità single player e non in multiplayer, dal fratello di Notch (Markus Persson), il creatore del gioco. Il quale però, contattato al riguardo, rispondeva ai giocatori che in realtà suo fratello era morto. Inoltre, tutti i messaggi riguardanti Herobrine postati sui forum di gaming venivano cancellati.

Si tratta, ovviamente, di uno dei tanti famosi creepypasta degli anni ’10. Ossia, storie a sfondo inquietante e grottesco (se non horror) che si diffondevano su internet alla velocità della luce, venendo copincollate (da qui -pasta, cioè “paste”, incollare) e riprese da intere comunità di gamer.

Continua a pagina 2