Breaking Bad: il momento in cui Walt diventa Heisenberg [VIDEO]

Condividi l'articolo

Walt è un padre di famiglia che lotta contro circostanze avverse con i mezzi a sua disposizione, e non intende fare male a nessuno nel perseguimento dei suoi obiettivi. Ma imparerà presto che nel mondo del crimine non funziona così e che per sopravvivere dovrà mettere da parte le sue remore e venire a patti con i suoi principi.

La scena è famosa e ce la ricordiamo benissimo: Walt sviene per via della sua malattia e un piatto, con il quale sta portando da mangiare a Krazy 8, cade a terra e si rompe. Recuperati i cocci, Walt si accorge fatalmente che ne manca uno, appuntito. Krazy 8 l’ha rubato: intende aggredire Walt a tradimento, e questo dopo molti amichevoli discorsi che lo avevano quasi convinto a lasciarlo libero.

Vediamo che fino all’ultimo Walt non intende ricorrere alla violenza ma quando Krazy 8 cerca di ucciderlo non ha scelta, e lo soffoca stringendo il lucchetto che lega il collo dello spacciatore contro la trave portante della cantina. Walt prova repulsione e disagio per ciò che ha fatto, ma sa che andava fatto.

LEGGI ANCHE:  El Camino, Recensione del film di Breaking Bad

Da qui inizia una spirale di corruzione che lo porterà ad azioni sempre più raccapriccianti, ma lui non dimenticherà mai questa sua prima vittima. Nei mesi successivi infatti lo vedremo sempre preparare i panini come quello servito a Krazy 8, tagliando via i bordi. Un segno dell’influenza duratura che il trauma di quella prima uccisione esercita su di lui.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa