Nella descrizione leggiamo: “The Last Hope – Dead Zone Survival è una storia intensa ambientata in un mondo apocalittico invaso da orde di zombie affamati. In quanto personaggio principale, il tuo solo obiettivo è sopravvivere e sfuggire al caos da incubo che ti circonda”. Più o meno la trama di qualunque cosa riguardi anche solo alla lontana gli zombie.
“Per affrontare le sfide dinanzi a te dovrai intraprendere rischiose missioni che metteranno alla prova le tue capacità di sopravvivenza. Ogni missione che accetti potrà fare la differenza tra vita e morte”. Il protagonista viene descritto come “Soldato, padre… speranza”, e in effetti non abbiamo bisogno di sapere altro.
Nella premessa è coinvolta in qualche modo una macchina del tempo (?) e non abbiamo modo di sapere quale ruolo abbia la ragazzina, Ellie 2, e se anche questa volta da una sua particolarità dipenda la salvezza del mondo oppure se si trovi lì puramente per caso. Certo è che sembra non fare assolutamente nulla.
Il fatto è che come brutta copia questo The Last Hope è fatto davvero male, con ambientazioni grafiche poligonali che sembrano quelle di un gioco per PS2 e un gameplay che non promette nulla, assolutamente nulla di innovativo. Per concludere facciamo un esperimento: questo è un gioco del 2023. Confrontiamolo con il primo trailer originale di TLOU, del 2011 (qui sotto). Ecco, non serve aggiungere altro.