Cresciuta in una rigida famiglia battista, Nikole Mitchell avrebbe dovuto una persona decisamente timida e riservata. Ma i suoi sogni non erano così conservatori.
Fin da giovane, avevo fantasticato di essere una spogliarellista – ha detto a The Post Mitchell, che ora lavora come ballerina erotica su OnlyFans. Ma sono stato indottrinato a credere che i miei desideri e il mio corpo fossero innatamente peccaminosi e cattivi.”
Tuttavia, invece di perseguire il suo sogno, la donna ha deciso di concentrare tutta la sua vita sulla religione ed è diventata un pastore. Anche quello, però, era ribelle agli occhi della sua famiglia.
Mi è stato insegnato che alle donne non è permesso dirigere e che le donne appartengono alla cucina e ai bambini” – ha detto Nikole Mitchell. Quindi, anche se andava contro tutto ciò che mi era stato detto, ho deciso di diventare [un pastore]
Nel 2011, Mitchell, insieme al suo ex marito, si è unita alla Woodland Hills Church, una chiesa evangelista a St. Paul, Minnesota, che le ha aperto gli occhi sulla possibilità dell’uguaglianza di genere all’interno della fede.
Mi ha sconvolto – ha ricordato della sua prima visita alla chiesa.
Ogni domenica, Nikole Mitchell era la prima a fare domande al pastore dopo il sermone.
Uno dei miei pastori ha detto: “Nikole, ti sei resa conto di essere un teologo? Vorremmo che tu fossi uno dei nostri pastori”. Essere sul palco di fronte a migliaia di persone è quello che sognavo da anni.
La donna è riuscita dunque a diventare pastore nel 2016. Tuttavia la vera identità di Mitchell ha iniziato a dispiegarsi quando ha assistito a uno spettacolo teatrale LGBTQ+ in quell’anno.
Mi sono detta: “Oh mio Dio, non credo di essere etero” e ha scosso il mio mondo – ha detto Mitchell, che ora si identifica come bisessuale e pansessuale. Sapevo che se avessi rivelato la cosa avrei perso tutto perché la chiesa non è accogliente con le persone queer.
Quindi, dopo aver tenuto il suo primo sermone il 4 luglio del 2017, Mitchell ha lasciato definitivamente la chiesa.