Dopo scontri all’insegna dell’azione, senza farsi mancare una battuta divertente qua e là e con puro spirito adrenalinico anni ’90, i Biker Mice trionfavano sempre su Limburger e alla fine di ogni puntata, una vera e propria running gag, il suo palazzo finiva puntualmente distrutto nelle maniere più fantasiose.
La serie è andata avanti per sole tre stagioni, trasmesse negli Stati Uniti dal 1993 al 1996 e in Italia su Rai Uno, all’interno del contenitore Solletico, a partire dal 1994. Come finiva? Non c’è una vera e propria fine: l’ultimo episodio del 1996 raccontava infatti di come i tre topi si era procurati ciascuno le proprie differenti menomazioni nell’arco di un ennesimo scontro con Limburger e i plutarchiani.
Nel 2006 sono stati prodotti però 28 nuovi episodi, trasmessi in Italia su Italia 1 nel 2008 e, a quanto pare, messi in cantiere grazie al successo della linea di giocattoli prodotti da Giochi Preziosi a tema Biker Mice proprio qui da noi. Vanno contati poi anche diversi videogiochi, il primo dei quali, Biker Mice from Mars, uscì per NES nel 1994.
E per il futuro? Al momento non è in progetto alcuna nuova serie sui Biker Mice, e solo passati quasi vent’anni dall’ultima. C’è però da dire che con la crescente mancanza di idee ad Hollywood e la sempre maggiore influenza di prodotti che possano suscitare nostalgia in un pubblico ormai “adulto”, questa sarebbe la IP perfetta da ripescare, magari per un adattamento in live action.