Quanto erano belli i Biker Mice? Ricordi di un cartone cult della nostra infanzia [VIDEO]

Condividi l'articolo

Dopo scontri all’insegna dell’azione, senza farsi mancare una battuta divertente qua e là e con puro spirito adrenalinico anni ’90, i Biker Mice trionfavano sempre su Limburger e alla fine di ogni puntata, una vera e propria running gag, il suo palazzo finiva puntualmente distrutto nelle maniere più fantasiose.

La serie è andata avanti per sole tre stagioni, trasmesse negli Stati Uniti dal 1993 al 1996 e in Italia su Rai Uno, all’interno del contenitore Solletico, a partire dal 1994. Come finiva? Non c’è una vera e propria fine: l’ultimo episodio del 1996 raccontava infatti di come i tre topi si era procurati ciascuno le proprie differenti menomazioni nell’arco di un ennesimo scontro con Limburger e i plutarchiani.

Nel 2006 sono stati prodotti però 28 nuovi episodi, trasmessi in Italia su Italia 1 nel 2008 e, a quanto pare, messi in cantiere grazie al successo della linea di giocattoli prodotti da Giochi Preziosi a tema Biker Mice proprio qui da noi. Vanno contati poi anche diversi videogiochi, il primo dei quali, Biker Mice from Mars, uscì per NES nel 1994.

LEGGI ANCHE:  I Biker Mice stanno per tornare: Reynolds produrrà il reboot

E per il futuro? Al momento non è in progetto alcuna nuova serie sui Biker Mice, e solo passati quasi vent’anni dall’ultima. C’è però da dire che con la crescente mancanza di idee ad Hollywood e la sempre maggiore influenza di prodotti che possano suscitare nostalgia in un pubblico ormai “adulto”, questa sarebbe la IP perfetta da ripescare, magari per un adattamento in live action.

Che ne pensate? Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa