Euphoria, Dominik Fike: “Ero sempre fatto sul set”

Parlando con Apple Music, Dominik Fike ha raccontato la sua brutta esperienza sul set di Euphoria

euphoria
Condividi l'articolo

Il musicista e attore Dominic Fike si è unito alla seconda stagione di Euphoria recitando nel ruolo Elliot, un tossicodipendente che perpetua la ricaduta di Rue e si ritrova in un triangolo amoroso con la protagonista interpretata da Zendaya e con Jules (Hunter Schafer). L’attore ha avuto gravi problemi di dipendenze durante le riprese e ha rischiato anche di essere cacciato.

Ero un tossicodipendente e lavorare in uno show che è, sai, principalmente sulla droga, è stato molto difficile – ha detto Fike a Zane Lowe di Apple Music. Sam [Levinson], il regista e sceneggiatore, mi ha procurato un “sober coach”, una sorta di guida per disintossicarsi e restare sobrio, qualcuno che fosse sempre presente. Non ha funzionato.

Quando gli è stato chiesto se fosse mai stato ubriaco durante le riprese di Euphoria, Fike ha risposto:

Oh mio dio. Sì, amico. Ero davvero incasinato durante gran parte dello show. È stato davvero brutto. Sono stato rimproverato per questo. Sono quasi stato espulso. Mi hanno detto: “Fratello, non puoi farlo”.

Fike non è stato licenziato e ha detto che Levinson ha finito per usare alcune sue riprese in cui era effettivamente fatto perché “doveva” data la scarsità di altre opzioni.

LEGGI ANCHE:  Euphoria, la terza stagione sospesa per ritardi dello script

Parlando con Variety nel 2021 mentre la seconda stagione di Euphoria era in produzione, Fike ha ammesso che “non ha dovuto recitare molto” per interpretare Elliot perché “è esattamente come me”. Ha continuato lodando Zendaya e Schafer come “le persone più gentili mai incontrate”.

Sono entrambi molto divertenti – ha detto. Stavamo girando una scena l’altro giorno e abbiamo dovuto continuare a rifarla perché non riuscivamo a smettere di ridere.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa