Nel weekend appena trascorso a Silverstone si è corso uno dei Gran Premi più importanti della stagione della Formula 1. Oltre ai piloti canonici in pista è sceso anche Brad Pitt, impegnato nelle riprese di un non ancora meglio specificato film riguardante il mondo delle competizioni automobilistiche ad alta velocità nel quale interpreterà Sonny Hayes, un veterano pilota di F1 che si rimette al volante dopo 30 anni di assenza. L’attore è stato istruito da alcuni dei migliori piloti al mondo, come ad esempio Lewis Hamilton, per prepararsi alla parte.
Pitt si è dunque mimetizzato tra i piloti, passando apparentemente inosservato mentre sfrecciava a una velocità impressionante di 240 km/h, entrando in pista pochi istanti dopo che Max Verstappen aveva conquistato la pole position durante le qualifiche di sabato.
Alla guida di un’auto di F2 appositamente adattata per il team immaginario Apex, Brad Pitt aveva 15 telecamere sul suo veicolo per riprendere il suo giro epico. Sul percorso, c’erano altre 20 telecamere nascoste che riprendevano 100.000 spettatori che guardavano la velocità della star di Fight Club. Dato il supporto di Hamilton, i fan della F1 sono rimasti colpiti dagli sforzi di Pitt in pista, con uno che ha affermato che “nessuno lo sapeva che fosse lui”.
Parlando con The Telegraph, il superfan della F1 Marc Firth ha dichiarato: