Joel e Ethan Coen tornano insieme per un nuovo film

Coen
Condividi l'articolo

Grandi notizie per il mondo del cinema: Joel e Ethan Coen saranno di nuovo insieme dietro la macchina da presa

Sono passati un po’ di anni da quando Joel e Ethan Coen hanno lavorato insieme l’ultima volta. Nello specifico era il 2018 e il film in questione era il western antologico La ballata di Buster Scruggs. Nel frattempo Joel ha diretto The Tragedy of Macbeth, mentre Ethan si è dedicato al documentario Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind e al film di prossima uscita Drive-Away Dolls.

I tempi sono però maturi per un ritorno in coppia dietro la macchina da presa dei fratelli registi di Fargo e Il Grande Lebowski. Lo stesso Ethan ha dichiarato ufficialmente di essere al lavoro su una nuova sceneggiatura assieme a Joel, che secondo alcune indiscrezioni (queste però non confermate) potrebbe essere basata sul romanzo Oceano Bianco di James Dickey.

Si tratta di un romanzo ambientato nello scenario del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, che segue le vicende di un aviatore dell’esercito americano disperso e paracadutatosi in Giappone, ossia in territorio nemico. Costui dovrà sopravvivere da solo come un novello Rambo. Per dare un’idea del tono, si ricordi che Dickey è l’autore di Un Tranquillo Weekend di Paura.

Un film che sembra piuttosto distante dallo stile solito dei Coen, molto ironico e surreale anche nei loro lavori più seriosi, e che potrebbe perciò vedere i due cimentarsi con qualcosa di completamente inedito. In ogni caso, dobbiamo solo aspettare notizie ufficiali al riguardo. Nel frattempo riguardiamo il trailer di Drive-Away Dolls.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa