Il Laboratorio di Dexter: l’episodio geniale dell’omelette du fromage [VIDEO]

Condividi l'articolo

Sarebbe a dire che tutto ciò che Dexter dice viene tradotto in queste sole tre parole, e pur variando accenti espressivi il nostro beniamino non è in grado di parlare in alcun altro modo. Presto la cosa lo rende oggetto di scherno e gli causa una certa frustrazione, anche perché nonostante la sua genialità non è in grado di risolvere il problema da solo.

Ma non tutto il male viene per nuocere: parlando in francese a scuola attira l’attenzione di una marea di ragazze, le quali rimangono affascinate dalla sua pronuncia e dalla frase (della quale evidentemente non conoscono il significato) solo perché è francese, “la lingua dell’amore”. E vanno tutte matte per Dexter, cosa divenuta in anni recenti oggetto di un popolare meme.

Ma ovviamente non finisce bene: Dexter non riesce più a entrare nel suo laboratorio perché “omelette du fromage” non è la frase che corrisponde alla password per l’accesso. Come se non bastasse interviene ovviamente Dee Dee, prendendo in giro dovutamente il fratello come suo solito.

Curioso notare come questo espediente narrativo sia molto simile a quello che colpisce il sig. Burns ne I Simpson dopo il suo tentato omicidio nel famoso doppio episodio in cui, ad un certo punto, ad essere accusato è proprio Homer. Il sig. Burns può ripetere solo le parole “Homer Simpson” ed esprimersi solo con quelle. I due episodi andarono in onda nel 1995, un anno prima di questo di Dexter.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa