Il Laboratorio di Dexter: l’episodio geniale dell’omelette du fromage [VIDEO]

Dexter
Condividi l'articolo

Tre parole (in bocca a Dexter): “Omelette du fromage”

Tutti ci ricordiamo benissimo di Dexter e del suo laboratorio: uno dei cartoni più divertenti e indimenticabili del palinsesto di Cartoon Newtwork. Ma se dovessimo indicare un episodio, o una scena in particolare che ancora oggi indicheremmo come la più esilarante o geniale di tutta la serie, quale sceglieremmo?

Bé, certamente questa. L’episodio in questione, dal titolo originale The Big Cheese, andò in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel lontano 1996. Sì, non diremmo che è passato così tanto tempo, vero? In Italia ovviamente fu mandato in onda diverso tempo dopo (doppiato).

Si tratta dell’episodio 9 della prima stagione, quindi siamo ancora all’inizio delle avventure di Dexter. Un episodio ancora oggi noto come quello dell’omelette du fromage. Spieghiamo subito: nella trama Dexter è intenzionato ad imparare il francese e per farlo si affida a dei nastri registrati, che gli fanno ascoltare delle frasi da ripetere.

Problema: si addormenta mentre il nastro continua ad andare e, incastrandosi in loop, ripete in continuazione la frase “omelette du fromage” (omelette al formaggio), che in inglese deve suonare ancora più strana ed esotica che per noi in italiano. In ogni caso, il risultato è che al risveglio Dexter non è in grado di esprimersi altrimenti.

Continua a pagina 2