Leeroy Jenkins: il video più indimenticabile nella storia del gaming online [VIDEO]

Condividi l'articolo

Il video originale è stato caricato su un fansite di WoW, chiamato Warcraft Movies, l’11 maggio 2005 dallo stesso team in cerca di una “critica costruttiva” sul loro gameplay, quando il problema è più che evidente. Ancora oggi non è chiaro se Leeroy abbia agito come ha agito solo per fare lo scemo o perché davvero convinto di poter fare a meno di una strategia e sconfiggere i mostri lancia in resta.

Come va a finire lo possiamo vedere: chiaro che l’azione di Leeroy non porta a niente di buono, specie perché si tratta di un attacco casuale che non segue alcuno schema e pare semplicemente suscitato da un entusiasmo improvviso. L’azione in solitaria di Leeroy coglie tutti di sorpresa e gli altri del team rimangono infatti immobili, finché qualcuno comicamente commenta: “Oh my God, he just ran in”.

Ancora più divertente quello che succede dopo: non resta che andare tutti all’assalto in fretta e furia, mentre qualcuno grida “Stick to the plan!” ma la confusione che si scatena è colossale. La strategia va a farsi friggere mentre, sempre seri e tesi, tutti vengono fatti fuori uno per uno dai mostri e Leeroy asserisce “It’s not my fault!”

Alla fine tutti morti e Leeroy viene apostrofato così: “Leeroy you are just stupid”. La cosa esilarante ma che anche un po’ intenerisce è vedere come il tutto venga preso sul serio e come un’azione puramente idiota basti a rovinare questo approccio quasi militaresco verso la battaglia. Perle vere della storia del gaming multiplayer online, di come oggi non se ne vedono più.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca