Cruising di William Friedkin ambientato nella comunità omosessuale di New York durante una serie di crimini, presenta diverse scene di omicidi che sono montate insieme a (e, intrinsecamente, confrontate con) riprese reali di sesso non simulato
Baise Moi – Scopami , Coralie Trinh Thi e Virginie Despentes, 2000
Baise-Moi, che si traduce in Scopami, è un film co-scritto e co-diretto da Virginie Despentes e Coralie Trinh Thi. Il revenge thriller incentrato stupro presente sesso reale, ma non vera violenza. Si tratta di una pellicola ancora ampiamente controversa.
Intimacy – Nell’intimità, Patrice Chéreau, 2001
Jay (Mark Rylance) e Claire (Kerry Fox) sono due sconosciuti che fanno sesso settimanale, finché non sviluppano una relazione emotiva. Paragonato a Ultimo Tango a Parigi, Intimacy presenta interamente scene di sesso non simulate. Si tratta del primo film nella storia della Gran Bretagna a presentare scene di sesso hardcore e ad essere approvato dalla BBFC senza tagli. Il partner nella vita reale di Kerry Fox, Alexander Linklater, ha scritto un articolo per The Guardian nel 2001 descrivendo in dettaglio la sua esperienza guardando la sua compagna fare sesso reale con un altro uomo in un film.
Pasolini, Abel Ferrara, 2014
Willem Dafoe interpreta il regista italiano Pier Paolo Pasolini nel film biografico del 2014 diretto da Abel Ferrara. Le scene di sesso sono in gran parte non simulate e ritraggono il rapporto del celebre cineasta con la lussuria, l’amore e il corpo.