Negli scorsi giorni è andato in scena il Festival di Glastonbury, uno dei più importanti del Regno Unito che ha segnato il ritorno alle scene di Lewis Capaldi, cantante scozzese che ha dovuto recentemente allontanarsi dal palcoscenico a causa della Sindrome di Tourette. Ma nonostante la calorosa accoglienza da parte della folla, la sua voce ha rapidamente vacillato e ha dovuto interrompere la performance.
Glastonbury, mi dispiace davvero – ha detto. Sono arracciato con me stesso.
Tuttavia il pubblico ha manifestato il proprio amore per Lewis Capaldi prestandogli la propria voce e cantando a squarcia gola Someone You Loved. È stata una meravigliosa dimostrazione sia dello spirito di Glastonbury, sia del genuino affetto del pubblico per Capaldi, che ha camminato sul palco, cantando quando poteva e ammirando il panorama. Mentre la sua band suonava il cantante è rimasto in gran parte in silenzio, visibilmente commosso.
A seguito del Festival, Lewis Capaldi ha informato i suoi fan sui social di essersi preso una nuova pausa.
Ciao a tutti. Prima di tutto, grazie a Glastonbury per avermi ospitato, per aver cantato insieme quando ne avevo bisogno e per tutti i fantastici messaggi successivi. Significa davvero tutto per me. Il fatto che questa probabilmente non sarà una sorpresa non rende più facile scrivere, ma mi dispiace molto informarvi che mi prenderò una pausa dai concerti per il prossimo futuro.
Ero in grado di godermi ogni secondo di spettacoli come questo e speravo che 3 settimane di riposo mi avrebbero sistemato. Ma la verità è che sto ancora imparando ad adattarmi all’impatto della mia Tourette e sabato è diventato ovvio che ho bisogno di dedicare molto più tempo a mettere in ordine la mia salute mentale e fisica, per continuare a fare tutto ciò che amo per molto tempo a venire.
So di essere incredibilmente fortunato a potermi prendere un po’ di tempo quando gli altri non possono e vorrei ringraziare la mia fantastica famiglia, gli amici, il team, i professionisti medici e tutti voi che siete stati così di supporto in ogni fase della strada attraverso i bei momenti e ancora di più durante lo scorso anno in cui ne ho avuto bisogno più che mai.
Sono così incredibilmente dispiaciuto per tutti coloro che avevano programmato di venire a uno spettacolo prima della fine dell’anno, ma ho bisogno di sentirmi bene per esibirmi allo standard che tutti meritate. Suonare per voi ogni notte è tutto ciò che ho sempre sognato Quindi questa è stata la decisione più difficile della mia vita. Tornerò il prima possibile