10 videogiochi classici che meritano una remaster [LISTA]

videogiochi
Condividi l'articolo

10 grandi videogiochi del passato che sarebbe ora di vedere in veste nuova e aggiornata perché possano essere scoperti anche dalle nuove generazioni: ecco il nostro elenco!

10. Kingsley

Un gioco forse un po’ dimenticato, uscito per PSX, che aveva come problema principale un notevole grado di difficoltà e una disponibilità inesistente di salvataggi e checkpoint, cosa che rendeva i livelli fin troppo lunghi e frustranti. Il concept meriterebbe una nuova possibilità e il personaggio anche.

image 165

9. Ape Escape

Alcuni di voi se lo ricorderanno, non tutti. Il gioco era il risultato di un esperimento videoludico interessante, compiuto del resto in un’epoca nella quale non potendo ancora raggiungere un realismo completo in un videogioco molti preferivano dedicarsi a prodotti bizzarri e fuori dagli schemi. Il caso è quello di questa piccola gemma tutta da riscoprire.

image 163

8. The Legacy of Kain: Soul Reaver

Uno dei giochi più ambiziosi, inquietanti e atmosferici della prima PlayStation, seguiva un’idea estremamente interessante inserita in una saga sottovalutata e in gran parte ingiustamente dimenticata. Rivedere Raziel in una veste rinnovata con i motori grafici moderni sarebbe estremamente soddisfacente e gli porterebbe la fama che merita.

image 167

7. Donkey Kong Country

Il super-classico per SNES rimane anche una delle gemme assolute della produzione Rare (che in questa lista conta altri due giochi, e abbiamo detto tutto). L’avventura più famosa dello scimmione e dei suoi amici è un platform 2D side-scrolling che ha visto parecchi sequel prodotti a sua imitazione, ma mai nessuno all’altezza della semplicità e della grandezza dell’originale.

image 168

6. Banjo-Kazooie

Un altro gioco Rare, anche questo leggendario, che ai tempi era davvero allo stato dell’arte per quanto riguardava i platform 3D di nuova generazione. Non è invecchiato benissimo anche per via di un sequel nettamente inferiore (e rigiocato oggi si rivela spesso inutilmente difficile), ma sarebbe straordinario poterlo giocare in versione aggiornata.

image 169

Continua a pagina 2