Netflix, arrivano novità per gli Utenti del Piano Base

Netflix ha rimosso la possiiblità di usufruire del piano Base in Canada. In arrivò novità simili anche per noi?

netflix logo
Credits: Wikimedia Commons: CMetalCore
Condividi l'articolo

Qualche tempo fa Netflix ha ufficializzato le nuove regole riguardanti il blocco della condivisione della password (qui i dettagli). Questa decisione ha portato fortissime reazione nell’utenza che sta minacciando di abbandonare in blocco la piattaforma. Tuttavia, nonostante questa reazione ampiamente negativa dell’Utenza, la piattaforma della grande N. non sembra intenzionata a fare marcia indietro e, anzi, sta progettando nuovi cambiamenti per quanto riguarda i piani di abbonamento e dunque i costi.

Come testimoniato infatti da Gizmondo, Netflix Canada ha rimosso la possibilità per i suoi utenti di registrarsi con un piano Base, che nel Paese del Nordamerica costava 9,99 dollari al mese, cancellando totalmente questa tipologia di abbonamento e lasciando in essere solamente quelli con Pubblicità, Standard e Premium.

Netflix ha dunque lasciato disponibili solamente i seguenti piani:

  • Piano con pubblicità: 5,99 dollari canadesi
  • Piano Standard: 16,49 dollari canadesi
  • Piano Premium: 20,99 dollari canadesi

Al momento non è chiaro se questa sia una mossa destinata a propagarsi nel resto del mondo o sia solamente un test per vedere la risposta dell’utenza e poi eventualmente ampliare il provvedimento a tutti i Paesi del globo. Tuttavia è evidente che l’idea di Netflix sia quella di rimuovere il piano base dai suoi abbonamenti futuri.

LEGGI ANCHE:  La Casa di Carta 4, riprese già al termine: ecco quando potrebbe uscire

La piattaforma aveva spiegato il funzionamento delle sue nuove politiche attraverso un post pubblicato direttamente sul suo sito ufficiale.

A partire da oggi inizieremo a inviare questa email agli abbonati in Italia che condividono l’account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico – si legge. L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi.  Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Resident Evil: l'adattamento Netflix è tra la serie peggiori di sempre secondo Rotten Tomatoes e IMDB