John Wick 4, il finale è ispirato a quello di Cowboy Bebop

Parlando con Comic Book Movie, Chad Stahelski, ha spiegato il legame tra il finale di John Wick 4 e quello di Cowboy Bebop

Condividi l'articolo

John Wick 4, quarto capitolo della saga sul letale assassino interpretato da Keanu Reeves ha apparentemente concluso l’amatissima saga action diretta da Chad Stahelski (qui la nostra spiegazione del finale). La scena conclusiva, svoltasi sulle scale della basilica del Sacro cuore di Parigi è stata molto apprezzata dai moltissimi fan della saga. Il regista ha recentemente parlato con Comic Book Movie di quella sequenza, spiegando come, per realizzarla, si sia ispirato all’amatissimo anime Cowboy Bebop.

John non può semplicemente morire in una scena di combattimento o all’improvviso. Volevamo costruire o decodificare un atto che ripercorresse l’intero film cercando di legarlo ai personaggi. L’unico modo per vincere è che John Wick si sacrifichi. Se lo fa, tutti vincono. Ache John vince, ma non John Wick – ha detto Stahelski.

Ciò ha spinto Stahelski a cercare la scena che avrebbe racchiuso Wick, Caine (Donnie Yen), Mr. Nobody (Shamier Anderson), il Marchese Vincent de Gramont (Bill Skarsgård) e anche Winston (Ian McShane). 

LEGGI ANCHE:  John Wick: Ana de Armas protagonista dello spin-off, Ballerina

Ci sono piaciute le immagini della chiesa, il significato insito nello scendere le scale. Nel mio anime preferito, Cowboy Bebop, Spike Spiegel muore sulle scale, e Hajime Yatate è un’enorme influenza per me, così come il regista di Cowboy Bebop e il suo creatore. Quindi, tutto si è riunito nella mia mente quando ho visto il luogo

Hajime Yatate è lo pseudonimo dello staff collettivo di Sunrise, che ha dato vita ad anime celeberrimi come per l’appunto Cowboy Bebop, la serie Gundam Code Geass .

Vi ricordiamo che recentemente Joe Drake, capo di Lionsgate, parlando durante una riunione con gli investitori, ha spiegato che il quinto capitolo di John Wick è nelle fasi iniziali di sviluppo.

Ci stiamo muovendo attraverso il franchise, non solo nell’ambito dei videogiochi AAA, ma ragionando anche sulla cadenza regolare degli spin-off. La televisione fa crescere enormemente l’universo e il fatto che ci sia una cadenza costante dei prodotti di un franchise aumenta l’appetito nel pubblico – ha spiegato Drake. Ciò che è ufficiale è che, come sapete, Ballerina sarà il primo spin-off che uscirà il prossimo anno. Ne stiamo sviluppando altri tre, tra cui  John Wick 5  e la serie televisiva, The Continental, che andrà in onda presto. In questo modo stiamo costruendo il mondo e quando il quinto film arriverà, sarà organico, sarà cresciuto organicamente nel modo in cui raccontiamo le storie. Ma potrete fare affidamento su una cadenza regolare di John Wick

Vedremo dunque come questo epico finale influenzerà il proseguo della saga.

LEGGI ANCHE:  John Wick, l'assurdo kill count totale della saga

Seguiteci su LaScimmmiaPensa