10 film con grandi stelle di Hollywood e del cinema che però non hanno convinto affatto
1. Music (2021) – Kate Hudson
Il film musical basato sulle musiche di Sia Furler è stato un fallimento non per via dell’interpretazione della Hudson quanto per la sua indelicata e inefficace trattazione del tema dell’autismo, rappresentato in modi che hanno fatto gridare allo scandalo non solo le persone affette da questa condizione. In effetti il film poteva riuscire meglio e abbisognava di molto più ragionamento dietro. Viene spesso citato come uno dei peggiori degli anni ’20 (finora).
2. Capone (2020) – Tom Hardy
Il famoso film sul lento declino del famoso gangster, qui interpretato dall’englishman Tom Hardy, che ha deluso più o meno tutte le aspettative nonostante una interpretazione comunque adeguata: del resto non parliamo di un attore qualunque ma di un professionista capace e che ha dato del suo meglio in ben altri ruoli. Questo film su Al Capone rimarrà tuttavia un po’ come una “macchia” sul curriculum del nostro Hardy.
3. La Guerra di Domani (2021) – Chris Pratt
Un film dalle premesse più o meno interessanti – dal futuro è richiesta una leva di soldati nel presente per combattere un’invasione aliena che deve ancora avvenire, ed ecco quindi che tutti accorrono a combattere coraggiosamente viaggiando nel tempo. Benissimo, peccato che quasi subito il film si tramuti nel classico action sci-fi generico, con il personaggio protagonista di Chris Pratt che poi tradisce solo una minima parte dell’ironia che lo caratterizza (in un ruolo quasi identico) in Guardiani della Galassia.
4. Aquaman (2018) – Jason Momoa
Uno dei tanti film DC dei quali si poteva tranquillamente fare a meno, ma l’occasione di sfruttare la fama di Jason Momoa, reduce dal successo di Game of Thrones, era troppo ghiotta. Altro problema: co-protagonista del film è Amber Heard, la quale come sappiamo negli ultimi anni non ha goduto esattamente di una buona nomea e questo non viene in aiuto alla reputazione di Aquaman. In realtà non è così terribile, ma preferivamo di certo Momoa nei panni di Khal Drogo.
5. 365 (2023) – Adam Driver
Ormai abbiamo avuto modo di apprezzare Adam Driver un po’ in tutti i tipi di ruolo, e siamo d’accordo sul fatto che sia uno dei migliori attori contemporanei, versatile e capace. Purtroppo, anche uno come lui è incappato in un progetto davvero poco riuscito: 365, in cui interpreta un alieno (dall’aspetto del tutto umano) che finisce sulla Terra preistorica. Una trama davvero poco interessante, effetti speciali visti trent’anni fa in Jurassic Park e una recitazione davvero poco memorabile. Pazienza, sarà per il prossimo film.