Tornando al nostro Buggy (che possiamo vedere per qualche secondo nel trailer qui, al minuto 0:45 circa), il design proposto per il personaggio nella serie in live-action in arrivo su Netflix sembra suggerire tutt’altro rispetto alla versione che ben conosciamo, apprezzata nel manga e nell’anime.
Pare in effetti di trovarsi di fronte a Pennywise sotto l’effetto di stupefacenti: in altre parole l’impressione è quella del classico clown “malefico”, creatura dell’incubo che va a colpire l’immaginazione scavando nei ricordi reconditi d’infanzia e nelle fobie segrete di chi lo affronta.
Il Buggy che conosciamo noi è tutt’altro e il suo ruolo era appunto quello di rappresentare un primo nemico, debole, sguaiato e un po’ imbranato, per mettere sì in difficoltà Cappello di Paglia ma non troppo seriamente. Qui sembra di trovarsi di fronte a tutt’altro, e le aspettative sul personaggio sembrano ben distanti da quello che abbiamo già visto.
Detto questo, ovviamente, non è ancora detta l’ultima parola perché della serie abbiamo potuto vedere solo brevi scorci nei trailer. L’impressione netta è quella che questo clown vada reso meno spaventoso e un po’ più “clown-esco”, ma potrebbe anche trovare un suo posto in una serie in live-action che, del resto, promette di discostarsi in toto dal materiale originale. Staremo a vedere.
Fonte: CBR
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa