Asylum: i 7 (+1) gioielli trash di cui non potete fare a meno

Asylum
Condividi l'articolo

Esploriamo i film più magnificamente trash della mitica Asylum. Se non li conoscete vi consigliamo di recuperarli subito!

Ah, la Asylum. La casa americana nota a tutti per le sue infinte produzioni trash. Ancora oggi molti si domandano quanto di genio e quanto di incompetenza vi sia nelle loro infinite parodie di film classici e blockbuster di Hollywood, ma di certo continuano a far parlare di sé e non si può dire che non abbiano guadagnato ormai un seguito di culto. Ecco dieci tra i molti loro titoli per iniziare.

Titanic II, 2010

Cominciamo con un piccolo classico nell’immensa filmografia Asylum. Sì, questo film esiste davvero e sì, vorrebbe essere un sequel del blockbuster di James Cameron, con un secondo Titanic che prende il mare esattamente cento anni dopo l’affondamento del primo. Come va a finire? Potete immaginarlo.

image 97

I Am Omega, 2007

Qui parliamo di un vero e proprio adattamento (non ufficiale, ovviamente) più che di una parodia di Io Sono Leggenda, la storia di Richard Matheson adattata in almeno altri due blockbuster di Hollywood. Ma, neanche a parlarne, il risultato è comunque ai limiti del trash e sembra che l’intenzione sia anche apertamente quella di prendere in giro il film con Will Smith.

image 99

Android Cop, 2014

Un buddy movie poliziesco action che vede insieme uno sbirro e un androide in una zona proibita della città, piagata a quanto pare da una misteriosa malattia. Aggiungiamo che siamo nel 2045 e che ovviamente i due eroi scopriranno che dietro il morbo si celano cause misteriose, da essi debitamente svelate.

image 100

Continua a pagina 2