Nel 2019 Kristen Stewart arrivò in sala con Seberg, pellicola di Benedict Andrews che raccontava la storia di Jean Seberg, icona della moda degli anni ’60 e vittima del controllo della FBI a causa del suo attivismo di sinistra. Nel film l’FBI fornisce alla stampa una storia falsa secondo cui la Seberg era incinta dopo una relazione con Hakim Jamal (Anthony Mackie), un attivista per i diritti civili, cosa che l’ha portata in uno stato di paranoia che l’ha condotta al probabile suicidio che ha posto fine alla sua vita.
Nella nostra storia, quei dettagli sono sbagliati e sono bugie – aveva detto Kristen Stewart in un’intervista con Variety. E questo accade occasionalmente in modo molto più superficiale alle celebrità: facciamo tutti parte di questa cosa che è molto divertente e redditizia.
Quando inizia a sembrare che ti rappresenti falsamente, e ti senti completamente fuori controllo, è doloroso. E io l’ho assaporato in un modo molto meno intenso.
Nello stesso periodo, Kristen Stewart, parlando del mondo dei cinecomic, aveva rivelato che in passato le era stato detto di presentarsi in modo diverso, dicendo:
Mi è stato detto: “Se ti piace questo mondo, fatti un favore e non uscire con la tua ragazza mano nella mano in pubblico, potresti ottenere un ruolo in un film Marvel”
È una cosa che mi hanno sempre detto – ha detto la Stewart a Variety. L’ho sempre rifiutato radicalmente.
Andando avanti ha comunque spiegato di aver citato la Marvel solo come esempio e di non avere problemi con La Casa delle Idee.
Sono sicura che a loro piacerebbe assumere attori gay come supereroi – ha detto la Stewart con una risata.
Seduto accanto a lei c’era Anthony Mackie, che alla domanda relativa a quale eroe Marvel la sua collega dovrebbe interpretare ha detto:
Penso che [Stewart] dovrebbe essere la prossima Falcon Captain America gay
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa