Ritorno al Futuro(qui 15 curiosità a tema) è una delle saghe più leggendarie di sempre e, come tale, è oggetto oramai da decine e decine di anni di speculazioni e teorie di ogni tipo. Nel corso del tempo i fan hanno scandagliato ogni sequenza dei tre film in cerca di riferimenti o elementi che possano mostrare il film sotto una luce diversa. Ebbene su Reddit un utente ha ragionato sul finale del primo Ritorno al Futuro, ipotizzando una macabra e oscura teoria.
Le ultime scene vedono Marty tornare nel 1985 e assistere a un “nuovo” Marty entrare nella Delorean e scomparire, motivo per cui ci si chiede se Doc abbia dovuto fare qualcosa di strano per evitare un disastro temporale scaturito dall’inconto tra i due Marty nel passato. Questa teoria suggerisce che Doc abbia ucciso il secondo Marty per evitare che i due si sovrapponessero accidentalmente e si incontrassero nel 1955.
Lo avrebbe fatto truccando la Delorean in modo che bruciasse durante secondo utilizzo, il che eliminerebbe la possibilità che ci fossero due Marty e due Delorean nello stesso posto nello stesso momento.
Alla fine del primo film, Marty torna al 1985 e vede entrare sè stesso nella DeLorean e scomparire – si legge su Reddit. Il secondo Marty che vediamo ha una personalità totalmente diversa a causa del fatto che suo padre ha avuto successo e ha un’educazione diversa. La mia teoria è che Doc, sapendo che ci sarebbe stata un’altra macchina del tempo e un altro Marty che tornava indietro, ha manipolato la macchina del tempo per bruciare e/o andare in un altro momento. Lo ha fatto anche affinchè il secondo Marty non tornasse nel 1955 incontrando il Marty originale. Nel secondo film, vediamo due Marty, ma sappiamo che è sempre lo stesso Marty perché fa tutto quello che gli vediamo fare nel primo film.