Zelda: Tears of the Kingdom, ecco come fare musica con i laser nel gioco [VIDEO]

Zelda
Condividi l'articolo

Sapevate che si poteva fare? Qualcuno ha scoperto come e il video è già virale. Date un po’ un’occhiata!

Come ormai sappiamo, Zelda: Tears of the Kingdom sta rivelando una marea di possibilità interattive prima d’ora mai viste in un videogioco del suo tipo. Grazie ai numerosi poteri a disposizione di Link è possibile infatti combinare gli oggetti in maniera più che fantasiosa e sfruttarne i diversi effetti per ottenere funzioni e meccanismi imprevedibili.

Uno di questi è stato svelato da alcuni appassionati gamer: si tratta di produrre musica sfruttando i diversi suoni che i paletti di varie forme presenti nel gioco producono quando colpiti. Si tratta di note vere e proprie, che organizzate in un meccanismo preciso danno come risultato, bè sì, musica.

Ecco alcuni esempi. Sfruttando un laser di un congegno Zonau e predisponendo i paletti a intervalli precisi si può creare il giusto “ritmo”, in modo da riprodurre le note al momento adatto e dando davvero l’impressione di suonare un grande strumento improvvisato. Che è, poi, un po’ il modo in cui probabilmente i nostri avi preistorici scoprirono la musica in primis.

Vari di questi video assomigliano ai videoclip degli OK Go ed in effetti è esemplare la dedizione che questi gamer dedicano all’impresa di ricreare musica con una tale precisione e perfezione. Le settimane passano e TOTK continua a trovare stupiti moltissimi giocatori, esterrefatti di fronte alla valanga di possibilità che le dinamiche di gioco seguitano a svelare.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca

@noteable Making music in Tears of the Kingdom #zelda #tearsofthekingdom #legendofzelda #totk #greatfairyfountain ♬ original sound – note-able