Al cinema è ancora in programmazione La Sirenetta, remake live action del classico Disney del 1989 con protagonista Halle Bailey (qui la nostra recensione). Il film sta ottenendo un ottimo successo al box office e per questo la Casa di Topolino ha deciso di capitalizzare. Variety ha infatti riportato la notizia che è stata messa in produzione una serie animata dedicata ai più piccoli e che vedrà protagonista una piccola Ariel ispirata a quella del recente lungometraggio.
Ambientata nel fantastico regno sottomarino di Atlantica, ispirato ai Caraibi, la serie ruota attorno ad Ariel e alle sue divertenti avventure da sirena piene di azione con i suoi amici – si legge nella sinossi. Spinta da una profonda e infinita curiosità per il mondo che la circonda, Ariel scopre tesori terrestri, come un grande cappello, una paperella di gomma cigolante e una frusta, che raccoglie e tiene al sicuro nella sua caverna di cristallo
I tesori possono anche aiutare Ariel a risolvere i problemi. In una commedia che sembra destinata ad affascinare i bambini in età prescolare, quando fa una scoperta, Ariel è piena di gioia e la sua coda da sirena, che cambia colore a seconda delle sue emozioni, si illumina e luccica. Piena di fascino, grandi idee e una voce potente, la Ariel di Disney Junior si sta affermando, imparando come scoprire e apprezzare il mondo che la circonda e usare la sua voce per ispirare gli altri
Per più di 30 anni, la storia de La Sirenetta è stata amata dal pubblico di tutto il mondo. Mi dà così tanta gioia poter presentare la nostra nuova versione Disney Junior di Ariel ai bambini in età prescolare di tutto il mondo – ha detto Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television.
Mentre stavamo sviluppando Disney Junior’s Ariel, sapevamo di voler creare un’atmosfera che fosse vibrante e magica e che mettesse in mostra l’immaginazione della nostra giovane Ariel, che, come il nostro pubblico in età prescolare che guarda a casa, è grande come il mare – ha aggiunto Alyssa Sapire, vicepresidente senior dello sviluppo, delle serie e della strategia per Disney Junior.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa